Vorrei, certo che vorrei…ma non posso!

Torta di mele
11/10/2018
Menopausa non ti temo.
07/11/2018

Vorrei, certo che vorrei…ma non posso!

Ovviamente la maggior parte delle persona SA cosa bisognerebbe fare per sentirsi davvero bene in salute o per dimagrire o per vivere con più gioa. Ma tra il sapere e il fare con regolarità ciò che sappiamo, ci passa spesso il caos…del quotidiano, della nostra storia, della nostra visione del film, della nostra fase di vita…e restiamo li’ fermi a dire a tutti ma soprattutto a noi stessi che, certo che sappiamo come fare!! Figurati!!

In pratica tutti noi siamo bravissimi a sciorinare quella lunga lista di “si dovrebbe” e “dovrei” …cosa si dovrebbe mangiare…cosa dovrei fare per perdere quei kg…cosa dovrei fare per dormire meglio…Ma quanto poi qualcuno ci chiede “cosa ti impedisce di fare quello che dici sarebbe bene fare?” rispondiamo con un momento di silenzio perplesso seguito da una lunga lista di validissime ragioni il cui prologo è “tu non puoi capire la mia situazione” e giu’ con l’ansiogena lista di figli, lavoro, mancanza di tempo, mancanza di soldi, preoccupazioni, etc etc…dove il messaggio è…”io vorrei, altroché se vorrei…ma non posso!! E tu non puoi capire!!!” Io vorrei ma non posso…la più insidiosa e la più realistica, nella nostra percezione, delle convinzioni. Quella che ci tiene anni ma anche decenni nella “ruota del criceto”…immagino non necessiti di spiegazioni su cosa sia. Ma tutti sappiamo quanta frustrazione generi questa ruota che ci drena energie, non ci porta da nessuna parte ma ci logora giorno dopo giorno.

Ecco, quando qualcosa dentro ci fa sentire quella piccola spinta interiore che ci vorrebbe fuori da questo pantano, ecco quello è il momento di chiedere un aiuto. L’Health Coach ha questo compito. Senza tante fanfare di tecniche e tecnicuzze di blasonati motivatori, l’Health Coach professionista si mette a tua disposizione per aiutarti a vedere, osservare, sentire, riguardare, spostare la sedia e guardare ancora da una prospettiva diversa fino a che dalla finestra becchi quel raggio di luce che tac…porta alla tua attenzione un elemento importante e da lì cominci a ridefinire cosa vuoi e soprattutto come puoi realizzarlo. E sai cosa? Succede davvero!! Non è un lavoro facile ordinato e preconfezionato, ma il metodo funziona e se la sensibilità di chi ti assiste è ben sintonizzata con la tua…la cordata per uscire dal guado è ciò che davvero spesso ci serve per ritrovare la strada verso ciò che ci interessa davvero.

Perché tutti abbiamo bisogno di un elicottero che ci lanci una fune ogni tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Email