Naturopata zona Porta Vittoria Milano

Naturopata zona Viale Umbria Milano
24/01/2019
Naturopata zona Viale Tibaldi Milano
24/01/2019

Naturopata zona Porta Vittoria Milano

Perché mai dovreste cercare il servizio Naturopata zona Porta Vittoria Milano? A Cosa serve una naturopata nel nostro quotidiano? A queste e ad altre domande risponderemo in questo articolo, seguendo il principio che prevenire è meglio che curare; e scoprendo perché una naturopata può fare molto per tutti.

Naturopata zona Porta Vittoria Milano una figura professionale e scientifica!

Il naturopata è un professionista ma non è un medico. Non ci si rivolge a un naturopata quando si ha una patologia in corso perché il suo campo principale è la prevenzione e il riequilibrio di piccoli e spesso frequenti disturbi cosiddetti “senza patologia”.

Questa premessa è d’obbligo perché la naturopatia è un approccio naturale e di tipo non medico alla Salute. Questo non significa che la conoscenza di un naturopata non sia utile, anzi, ai fini pratici i consigli di un naturopata aiutano le persone a conseguire un sempre migliore livello di benessere fisico e mentale in modo duraturo.

Come lavora il naturopata e in quale contesto!

Naturopata zona Porta Vittoria MilanoIl naturopata identifica i fattori che alterano le condizioni di salute/equilibrio di una persona, e che, come l’acqua che scava sotto i ponti provocano tutta una serie di “disturbi senza malattia” per dirla con la definizione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. 

Stiamo parlando ad esempio di:

  • Irregolarità intestinali,
  • Irritabilità,
  • Sindrome premestruale,
  • Meteorismo,
  • Alitosi,
  • Difficoltà digestive,
  • Insonnia,
  • Aumento di peso,
  • Dolori muscolari e/o articolari,
  • Influenze,
  • Raffreddori e malanni ricorrenti,
  • Mal di testa,
  • Eruzioni cutanee,
  • Difficoltà di concentrazione,
  • Fatica cronica.

L’elenco appena citato, peraltro non esaustivo, indica il campo d’azione del naturopata  il quale, Identificando le potenziali cause delle eventuali alterazioni, conosce la strada per agire sulle cause e ricondurre l’organismo al suo fisiologico equilibrio liberandosi definitivamente dal sintomo.

Per una consulenza potete chiamate il numero 329 8157749

 

Cos’è e come funziona la naturopatia

La naturopatia è una disciplina che aiuta le persone a riconsiderare il proprio stato di benessere, o malessere, come l’esito di un mix di fattori di tipo costituzionale ma anche e soprattutto di tipo comportamentale. In parole povere la salute è il risultato delle nostre predisposizioni costituzionali sulle quali si inseriscono, migliorando o peggiorando la situzione, le nostre quotidiane scelte di vita.

Cosa fa il naturopata per voi!

Insieme alla persona, il naturopata svolge un’approfondita analisi volta a comprendere molti aspetti della storia individuale, delle abitudini di vita, dello stato emozionale e della specifica problematica presentata.

Una prima visita dal naturopata può durare fino ad un’ora e trenta. Come esito di tale colloquio viene redatto un piano di azioni correttive e di eventuali integrazioni nutrizionali e/o fito nutrizionali finalizzate a risolvere il problema e ritrovare un complessivo equilibrio e senso di benessere.

Perché ho questo malessere?

Per comprendere meglio la Naturopatia bisogna sapere che il ragionamento fatto a monte, è capire da dove arriva il malessere e non solo far sparire i sintomi ad ogni costo. Ribadiamo il concetto che le indicazioni naturopatiche sono da intendersi come autonome se non c’è patologia e come complementari nel caso di eventuali terapie farmacologiche in corso le quali invece devono essere prescritte unicamente dal medico curante.

La naturopatia e l’omeopatia

Per i non esperti è semplice confondere questi due termini ma di fatto, pur interagendo in un contesto naturale, sono due cose differenti. L’obiettivo del naturopata è quello, attraverso dei rimedi naturali, di far ritrovare l’equilibrio bio-energetico al corpo del suo paziente. L’omeopatia invece è una medicina che propone delle soluzioni diluite, in granuli o globuli, per curare patologie.

 

LE ARMI DEL NATUROPATA

Abbiamo visto che l’obiettivo della naturopatia è il benessere generale della persona. Come si ottiene questo importantissimo risultato? Certamente non con un’unica soluzione, infatti le pratiche utilizzate dal naturopata sono diverse:

L’alimentazione svolge un ruolo importantissimo per l’uomo, la famosa frase del filosofo tedesco, Ludwig Feuerbach: siamo ciò che mangiamo, è ormai un concetto appurato e ribadito anche dalla tradizionale medicina.

L’attenzione ad un’alimentazione sana, personalizzata, rispettosa dell’ambiente e delle tradizioni sta crescendo e questo è un bene visto che per troppi anni e per molte persone il rapporto con il cibo è spesso distratto, superficiale e prevalentemente consumistico.

Spesso l’attenzione al cibo si attiva in prossimità delle feste comandate o, ancora di più, subito dopo, con argomenti banali e fuorvianti che finiscono per confondere ancora di più le idee dando delle soluzioni estreme, veloci e molto spesso dannose.

Alimentarsi in maniera equilibrata!

Alimentarvi in maniera equilibrata e adeguata al vostro metabolismo è l’obiettivo della Naturopatia. Alimentarsi correttamente significa giocare d’anticipo e prevenire un numero crescente di malattie cronico-degenerative che la scienza associa a schemi alimentari fortemente sbilanciati e soprattutto protratti nel tempo, spesso, dall’ infanzia in avanti.

Il servizio Naturopata zona Porta Vittoria Milano non può prescindere da quanto scritto e soprattutto non può mancare di una costante formazione nel campo delle discipline Bio-naturali in generale e della nutrizione in particolare.

Per qualsiasi informazione o per una consulenza potete contattare al numero 329 8157749

Summary
Review Date
Reviewed Item
Naturopata zona Porta Vittoria Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telefono
Whatsapp
Email