Fitocomplementi

Le piante sono utilizzate da sempre per sostenere e migliorare la salute dell’essere umano. Il loro utilizzo vanta spesso pratiche millenarie alle quali negli ultimi secoli e negli ultimi decenni, si è aggiunto il contributo della ricerca scientifica che ha avvalorato, confermato per molte di esse e spiegato ancor più nel dettaglio il perché della loro utilità e della loro efficacia per il benessere della persona.

Ogni naturopata ha le sue preferenze in termini di piante e di prodotti che le contengono. Ma qualunque siano le preferenze legate alla storia, alla formazione e all’esperienza del professionista, è necessario conoscere molto bene le case di produzione perché ci possono essere enormi differenze tra la stessa pianta contenuta ad esempio in due prodotti apparentemente analoghi ma dove poi la modalità di coltivazione, di estrazione e di quantità contenuta nel prodotto, determinano una sensibile differenza di efficacia.

In naturopatia le piante vengono sempre utilizzate in termini di stimolo dolce e non invasivo dei tessuti e degli organi. La finalità è quella di migliorare il “terreno” della persona, cosa fondamentale per stimolare tutti i processi di riequilibrio e autoguarigione.

Telefono
Whatsapp
Email